Franchising FOMART
Domande frequenti (FAQ)

Domande frequenti

Che tu sia interessato ad avviare un’attività in franchising, espandere la tua attività imprenditoriale o semplicemente fare qualche ricerca, Fomart ti invita a scoprire di più sulla nostra opportunità di franchising. Le nostre FAQ vogliono rispondere alle domande che hai sull’apertura di un franchising di lavanderia.

Franchising FAQ

Contattaci visitando la pagina candidatura affiliati sul nostro sito o facendo clic sul pulsante "Richiedi informazioni" nella parte inferiore di questa pagina. Un membro del nostro team franchising ti contatterà per rispondere alle tue domande e spiegare il processo di candidatura.

I potenziali affiliati in franchising devono avere almeno € 150.000,00 di capitale liquido disponibile.
 
 
Visita la nostra pagina Investimenti e requisiti per una ripartizione completa dei costi di avvio.

Un franchising è un'attività con una struttura centrale che cresce incorporando nuovi proprietari e sedi. Il franchisor, un marchio come Fomart, opera attorno a una struttura centrale. I proprietari di franchising sono imprenditori che aprono sedi in franchising e incorporano la struttura e il sistema operativo del marchio nella sede. Gli affiliati essenzialmente pagano il franchising per l'uso del marchio. In cambio, beneficiano della popolarità e del successo del marchio.

Insieme al marchio, il franchisor contribuisce al supporto iniziale e continuo, nonché al sistema aziendale. Gli affiliati gestiscono le proprie attività sotto la guida del franchisor.

C'è un contratto, chiamato "Accordo di Franchising", firmato da entrambe le parti che regola il rapporto tra il franchisor e il franchisee.

Fomart cerca affiliati in franchising che abbiano un'esperienza commerciale. I potenziali affiliati Fomart devono anche essere appassionati nel successo del marchio e delle loro singole sedi. Ecco alcune delle caratteristiche richieste per essere un affiliato franchising Fomart:

  • Un forte spirito imprenditoriale e voglia di avere successo
  • La capacità di motivare e formare le persone
  • La capacità di gestire le finanze aziendali
  • La volontà di completare un programma completo di formazione e valutazione per diventare esperti in tutti gli aspetti della gestione di una lavanderia moderna

La disponibilità di location in aree specifiche viene discussa durante il colloquio iniziale.

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di aree e sulle modalità di selezione delle location, visita la nostra pagina location disponibili.

Fomart non acquista siti per gli affiliati. Collaboriamo con i nostri affiliati per individuare e sviluppare il miglior sito possibile nel loro mercato.

Sì. Incoraggiamo gli affiliati qualificati ad aprire più sedi. Ricorda che dopo aver aperto il primo punto vendita dovrai sviluppare nella tua area i vari punti raccolta, l'istallazione degli armadietti lavanderia e il servizio di ritiro a domicilio. Quando il tuo centro Fomart sarà operativo e regolarmente funzionante, potrai aprire un nuovo centro Fomart in un'altra zona.

La commissione di royalty è del 6,5% delle vendite nette, che viene pagata mensilmente.

I partner in franchising devono contribuire con commissioni di marketing mensili per ciascuna sede Fomart. Le commissioni di marketing sono del 4% (incluso un fondo pubblicitario nazionale del 2% e un fondo locale del 2%).

Molteplici variabili contribuiscono al tempo necessario per aprire un punto vendita Fomart. Di solito, ci vogliono dai quattro ai cinque mesi dall'inizio dei lavori per aprire una nuova sede Fomart. Tuttavia, ci sono molti fattori che influenzano la tempistica dalla firma del contratto di franchising all'apertura.

Questa sequenza temporale può variare a seconda di:

Gli esperti franchising di Fomart lavoreranno a stretto contatto con gli te e i tuoi broker e forniranno guida e assistenza nel processo di selezione del sito migliore. E' comunque responsabilità dell'affiliato in franchising individuare e definire una location privilegiata.

Fomart offre circa due settimane di formazione pratica sulla gestione di una lavanderia Fomart per i nuovi affiliati prima dell'apertura. C'è anche circa una settimana di formazione online. Forniamo inoltre formazione aggiuntiva per il personale operativo.
 
Un rappresentante di Fomart sarà nel tuo punto vendita durante la sua apertura.
 
Il team Fomart fornisce indicazioni su standard, specifiche, procedure operative, marketing e acquisto di attrezzature e prodotti. Per saperne di più sulla formazione offerta da Fomart, visita la nostra pagina Formazione e supporto.

Il tuo contratto di franchising avrà una durata iniziale di 10 anni, più un'opzione di rinnovo di 10 anni.

Scopri di più su come diventare un affiliato Fomart